Cos’è Deliveryonline?

Premetto che nel nostro team di progettazione ci sono ristoratori e professionisti delle tecnologie digitali applicate al mondo del Food & Beverage. Abbiamo studiato insieme a loro il primo prototipo per oltre due anni. Ho avuto il piacere e l’onore di coinvolgere nella realizzazione del progetto anche l’ideatore di immobiliare.it. Insieme e direttamente abbiamo intervistato i ristoratori per capire come tarare al meglio l’Intelligenza Artificiale per avere la massima efficienza e puntualità nella presa degli ordini, nella loro preparazione e nella consegna al cliente. Ci hanno dato preziosissimi spunti su come strutturare per bene il menu digitale, i piatti e le combinazioni di menu più vendibili sui canali digitali.
Noi abbiamo combinato il tutto grazie alle nostre pluriennali esperienze nel mondo dell’Information Technology, della User Experience e Interface, del Marketing digitale e tradizionale, della Loyalty e del Customer Relationship Management.
Abbiamo preso il meglio dalle piattaforme generaliste e dai sistemi integrati di cassa presenti sul mercato e trasformato i loro evidenti limitispecialmente di marketing e costi elevati per gli affiliatiin grandi plus per il ristoratore.
Per questo Deliveryonline è oggi la piattaforma che coniuga tecnologia e marketing ai massimi livelli per il settore della ristorazione e che assicura risparmi molto elevati e nuovi incassi dalla propria customer base.

Il sistema si concretizza in:

  • Una Progressive Web App, personalizzata nei minimi dettagli sul Brand del ristoratore, per far in modo che i suoi clienti abbiano un’app mobile con l’icona del ristorante preferito sul loro smartphone.
  • Un sistema di lavoro basato su WEB Mobile e IA, dove il ristoratore accede a un’area riservata online e può fare tutto a livello gestionale e, volendo, in completa autonomia.
  • Un database dei propri clienti per sapere chi sono, da dove si sono registrati al servizio, quanto e con che frequenza spendono, i loro riferimenti per essere contatti a fini di servizio, customer care e promozioni.
  • Strumenti di marketing diretto per lanciare promozioni, coupon, comunicazioni di servizio mediante Whatsapp, notifiche push, email e sms.
  • Fidelizzazione e valorizzazione esclusiva del brand del ristorante: tutte le nostre web app non parlano di Deliveryonline, ma presentano esclusivamente la vostra attività commerciale, il vostro logo, il vostro menu, il vostro stile e il vostro visual.
  • È la web app del vostro ristorante, che voi date in dotazione ai vostri clienti per fidelizzarli e non più regalarli alle piattaforme generaliste, le quali non fanno altro che rivendervi i vostri clienti, facendoveli pagare cari ogni volta che vi arriva un ordine e vi vengono applicate commissione salatissime.
  • Deliveryonline vi offre l’estensione naturale del vostro servizio fuori dal vostro locale, verso chi decide di consumare a casa o altrove i vostri piatti, ogni volta che per mille motivi non può pranzare o cenare da voi. In quelle situazioni i vostri clienti diventano potenziali clienti di altri, quelli a voi più vicini fisicamente, specialmente se scelgono di ordinare su quelle stesse piattaforme generaliste.

Confrontandoci con altri sistemi…

…converrete con me che Deliveryonline è realmente la migliore piattaforma per il delivery e il take away presente sul mercato, senza possibilità di essere smentiti. Metteteci a confronto!
 Vi invito a diffidare delle imitazioni e delle soluzioni improvvisate di e-commerce mascherato da delivery, che stanno speculativamente riempiendo il mercato, sfruttando un clima di forte, quasi accorata richiesta da parte dei ristoratori. Si tratta molto spesso di sistemi che non possono funzionare e il dubbio diventa certezza nel momento in cui si propongono a prezzi irrisori e irrealistici.
 La tecnologia, la continua ricerca e sviluppo, la manutenzione e l’assistenza di un sistema benfatto, non possono essere offerte a un costo basso, purtroppo.
 Ciò nonostante, anche quando il semplice, comune buonsenso lo sconsiglia, molti tra i vostri colleghi cadono nell’attrazione di un’offerta low-cost e gettano via, in casi fortunati, pochi soldi; ma, in ogni caso, molto tempo e soprattutto tante opportunità che restano così impossibilitati a cogliere.
 Mi piace ripetere a tutti: “Prima di valutare un sistema, chiedete in giro e analizzate le esperienze dei vostri colleghi ristoratori, non chiedete solo quanto hanno speso“.

Il modello di pricing di Deliveryonline è a “revenue sharing” ovvero condivisione dei guadagni.

È questa l’unica garanzia per voi di poter contare su una piattaforma davvero funzionante e su un servizio di assistenza a 360 gradi, che vi supporterà sempre e vi fornirà sempre, non solo un sistema che lavora bene quanto voi, ma continui aggiornamenti, nuove features, nessuna preoccupazione per la tecnologia. Questo aspetto non è affatto secondario, per assicurarsi di essere sempre al passo con scenari che evolvono rapidamente e che necessitano di adeguamenti continuativi e migliorativi.
Se ci riflettete un momento… avere un partner che accetta di guadagnare solo se voi guadagnate, significa avere un’impresa alleata che sta investendo su di voi ed è realmente e direttamente interessata al vostro successo.
Solo con questo modello potete essere certi che, mentre voi svolgete al meglio il vostro lavoro, anche noi siamo operativi al vostro fianco, senza risparmiarci a darvi un servizio sempre più performante e ricco di funzionalità, per aumentare i vostri incassi e il valore dei vostri clienti, nel “reciproco interesse”.
Il modello a costo fisso largamente praticato dai nostri competitor, con canone mensile o annuo, più o meno basso o, addirittura, tutto subito e poi lavoro finito e arrivederci… che vuol dire in pratica che si fattura il servizio per quel tanto stabilito, anche se il cliente non otterrà risultati… a noi NON PIACE. Non ci piace perché limiterebbe i nostri guadagni, accontentandoci di un ricavo fisso e sicuro, a prescindere dal fatto che voi otteniate veri benefici dalla Web app. Non ci stimolerebbe abbastanza a dare il massimo.
E ci chiediamo come possa piacere ai ristoratori, che in quel modo si accollano un costo fisso pure quando il sistema non funzioni, il locale sia chiuso o non arrivino ordini. Ebbene in questi malaugurati casi, a noi nulla è dovuto! Con noi: nessun guadagno al ristoratore = nessun costo per il ristoratore.
Ma state certi che siamo noi i primi a non essere interessati a chiudere un accordo di partnership in contesti simili… perché, per noi, invece, i costi purtroppo corrono lo stesso, anche quando il ristoratore non si impegna, non promuove il servizio ai propri clienti, non ha una proposta di food interessante, di qualità e adeguata per i consumatori del delivery e take away.

RICAPITOLANDO

Deliveryonline guadagna solo se il ristoratore guadagna grazie alla web app.
 E questo cambia tutto!
Perché avrete un team di persone a disposizione, con alte professionalità, che con continuità vi seguirà e suggerirà il miglior modo per sfruttare la piattaforma sia a livello tecnico sia di marketing.
 C’è per davvero la garanzia che vi affiancheremo sempre e con spirito proattivo, pungolandovi anche, laddove i risultati non fossero secondo le reciproche aspettative. E la cosa più bella e che sarete voi stessi a constatare che il nostro guadagno a voi non pesa affatto! Perché ce lo staremo procurando alzando il valore medio del vostro carrello, ovvero aumentando il valore dei vostri incassi online proprio grazie alla qualità della nostra piattaforma. Per comprenderlo basta dare un’occhiata alle nostre PWA, come sono fatte e come stimolano il cliente ad arricchire il carrello; parlate magari con i ristoratori che stanno già utilizzando le nostre Web app con successo.

Se pensate che quanto sopra esposto abbia senso non esitate a contattarmi. Sarò lieto di ascoltare tutte le domande e confrontarmi con chiunque sia realmente interessato, per capire se Deliveryonline può fare anche al caso suo!

Massimiliano Orlandi
Managing Director

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